“Altezza mezza bellezza”, dice il proverbio. Ma quanta altezza, e altezza di cosa?

Le notizie sono poco chiare, ma noi di Belardi Arredamenti Empoli abbiamo indagato. Parliamo di altezza dello schienale delle poltrone da ufficio.
Dove appoggi la schiena ha la stessa importanza di dove decidi di coricarti la sera. Influenza il tuo riposo e fa pendere l’ago della bilancia inesorabilmente verso il mal di schiena.
Non per ripetere sempre gli stessi dati, ma ci teniamo che voi lettori siate coscienti di ciò.
“In media, passiamo circa cinque o sei ore seduti davanti alle nostre scrivanie durante una tipica giornata di lavoro.”
Noi siamo ben coscienti dell’urgenza, e per questo siamo felici di offrirvi una guida per decifrare le vostre esigenze.

 

Sedie da Ufficio con schienale Basso

Queste sedute sono spesso conosciute come sedie da riunione o da attesa e di solito hanno uno schienale basso che si estende solo fino a metà della schiena. Sono indicate per essere utilizzate per brevi periodi di tempo e per questo sono impiegate nelle sale riunione e zone di attesa, per accogliere i visitatori. Sono sprovviste di meccanismi regolabili della seduta, solitamente consentono solo la regolazione in altezza mediante un sistema a gas. È possibile trovarle anche su ruote, ma principalmente sono sedie semplici e di design, adatte più alla rappresentanza che all’operatività. Un esempio impeccabile in questo ambito è la nostra sedia FRAME MESH Sedia per sale riunioni moderna Emmegi

Sedie con schienale Medio

Le sedie con schienale medio sostengono una zona più estesa che si estende fino alle spalle, come la nostra poltrona operativa Se:Flex di Sedus, di cui andiamo molto fieri. Queste poltrone sono ricche di meccanismi e supporti per sostenerti in tutte le fasi lavorative, migliorando la tua seduta e non affaticando la schiena: sono di fatto considerate le migliori poltrone e sedute operative, per affrontare al meglio una lunga giornata di lavoro. Ai vantaggi alla zona lombare, delle sedie a schienale basso, si aggiunge anche il mantenimento posturale della colonna vertebrale. Anche le scapole acquisiscono stabilità, ma il collo si muove ancora liberamente e non ha alcun sostegno. Versatili, ma da evitare se si soffre di torcicollo.

 

Sedie con schienale Alto

Sono le migliori per quelli che utilizzano frequentemente una sedia, quindi se hai bisogno di sederti alla tua scrivania per l’intera giornata lavorativa, questo è probabilmente l’oggetto giusto per te. Indiscutibilmente le più comode e forniscono un supporto completo per tutta la schiena, permettendo all’utente di rilassare anche il collo. Sono principalmente utilizzate in ambito direzionale, avendo un aspetto elegante e formale. Ma la qualità nell’aspetto unita alla qualità dei vari meccanismi e regolazioni la rendono la poltrona perfetta per chi deve stare tante ore seduto. La nostra OPEN UP – Poltrona direzionale tecnica Sedus dopo una breve prova conquista tutti e fa dimenticare il problema del costo perché diventa uno strumento indispensabile per lavorare nella massima comodità. È la poltrona da ufficio più utilizzata negli studi professionali, negli studi di architettura e tecnici, dove la comodità diventa d’obbligo.