Siamo tutti ormai coscienti della pericolosità di una postura sbagliata. Chiunque avrà sperimentato sulla propria pelle il deprimente passaggio da sportivo universitario, a novello Charlie Chaplin, incatenato al proprio asse verticale. Il misterioso motivo di tale brutalità vi potrà sorprendere, ma probabilmente ci siete seduti sopra in questo momento: è la poltrona.

Facciamo un breve calcolo: tu, stimato professionista, passi in media dalle 5 alle 8 ore al giorno incollato ad una scrivania sostenuto soltanto dalla tua seduta.

Considerata la (sempre più lontana) data di pensionamento, sai quanto tempo affidi al tuo schienale abituale in una vita intera? La risposta ci viene fornita dal “Journal of Safety Research” che nel 2008 rilascia la statistica: 5 anni.

Così tanto tempo è impensabile affrontarlo senza un’arma per difendersi, una spada scintillante contro il drago del mal di schiena. Caro professionista, puoi stare tranquillo, perché come Davide contro Golia la soluzione ad un così gigante problema è semplice, funzionale e a disposizione di tutti.

Le nostre poltrone operative.

Ergonomia per noi di Belardi Arredamenti non è una parolaccia ma una certezza. Una promessa. Il fondamentale sostegno lombare trova il suo connubio ideale nell’elasticità dei materiali, creando un binomio confortante ma anche rigido, che sostenga e aiuti la postura. Baluardo di questo piacevole ossimoro è la “NETWIN – Poltrona operativa Sedus”: moderna, pratica, colorata; sicuramente non la solita sedia.

https://www.belardiarredamenti.com/shop/poltrone/364-netwin-poltrona-operativa-sedus-moderna-e-pratica.html

La poltrona in una società di lavoratori come la nostra è un’estensione di noi stessi. Ricorda, stimato professionista, che una poltrona cambia la prospettiva e di conseguenza il modo di pensare.

Sempre il Journal of Safety Research” interviene a gamba tesa, affermando che:

“un posto di lavoro dotato di sedie da ufficio per tutti sperimenta una crescita produttiva, in media, del 17%.”

(Journal of Safety Research, 2008, California)

Le nostre poltrone operative sono ovviamente regolabili, in altezza, rigidità, e sostegno, per darti prospettive diverse, angoli nuovi. Il tuo angolo di ufficio diventa così una personalissima capsula d’osservazione, libera di muoversi in un moderno Jurassic Park, dove il T-Rex è un progetto e la schiera di Velociraptor uno stormo di e-mail.

Ma ricorda che oggi lo stile è tutto: fatti ispirare da quasi 200 tonalità di colore e fantasie diverse, combinate con decine di modelli possibili.

Guardate la “LEAF Poltrona Da Ufficio”, design puro.

Una poltrona non solo ti allunga la vita, ma cambia il filtro con cui vedi le cose di tutti i giorni.

Un bell’investimento.

Vieni nel nostro negozio a Empoli o se la tua attuale poltrona ti àncora in casa, mandala in pensione e consulta il nostro shop online.