Sedie per la sala d’attesa. Per non vedere l’ora di aspettare

Le sedie per la sala d’attesa fanno parte della prima impressione di un’azienda. La sala di attesa infatti non è un parcheggio ma il tuo vero è proprio biglietto da visita, e le sedie ne sono una parte fondamentale. Belardi Arredamenti Empoli è cosciente di questo, e dedica una sezione apposita sul suo sito per permettere di scegliere la soluzione migliore alle vostre esigenze.

La prima questione da risolvere è definire lo spazio che intendi arredare.

La sala d’attesa ha bisogno delle sedie giuste in base alle sue caratteristiche: quanto è grande? È informale o formale? Quanto aspettano in media i clienti?

Risultati immagini per sala d attesa ufficio

IN QUANTO SPAZIO?

Per Belardi Arredamenti Empoli la  grandezza della sala d’attesa è un parametro da considerare in quanto a scelta di sedie e poltrone. Se la stanza non è di grandi dimensioni, non c’è scelta più pratica delle sedie rigide, magari impilabili tra loro, il cui loro vantaggio risiede tutto nella fase di non utilizzo: riporle altrove ti permetterà di guadagnare spazio, riducendo l’ingombro nello spazio. Come esempio possiamo prendere la Q.5 di Quinti

Viceversa, a fronte di sale d’attesa di grandi dimensioni, è meglio privilegiare le sedie a poltroncina, assicurando a chi si siede ergonomia e stile. In questo scenario, portariviste e tavolini devono essere della stessa tonalità. Belardi Arredamenti Empoli in questo caso consiglia la Libera, sedia a slitta in pelle, una soluzione di classe e armoniosa.

PER QUANTO TEMPO?

Le differenti tipologie di sedie per sale di attesa possono differire anche dal tempo di utilizzo, o meglio di attesa. Per lunghe attese sono preferibili poltrone di attesa in pelle, dotate di braccioli, come la DIVO pozzetto in ecopelle nera Se le attese sono di breve durata, è opportuno puntare su sedie in plastica 

sedie per la sala d'attesa

DI COSA SONO FATTE?

I materiali per le sedie d’attesa possono essere in plastica o in legno per i contesti più informali dove magari l’attesa non è così estenuante, o presentare imbottitura, rivestimento in tessuto o in pelle, se si richiede maggiore formalità e se l’attesa è piuttosto lunga.

Optare per una struttura ad un unico materiale o mista con le gambe realizzate magari in metallo è una scelta.

Qualunque sia la sedia che scegli accetta il consiglio di Belardi Arredamenti Empoli: mettiti nei panni dei tuoi clienti, e aspetta come loro. La scelta poi sarà più facile.